Bene proroga navigator in Decreto Sostegni

“Bene la proroga dei navigator fino al 31 dicembre 2021. Il patrimonio di conoscenza di queste figure qualificate non verrà disperso”. Lo afferma il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, dopo l’annuncio della sottosegretaria al Lavoro, Rossella Accoto, sull’intervento che verrà inserito nel Decreto Sostegni.

“Il rischio era quello di dilapidare il know how che i navigator avevano sviluppato per quanto riguarda i sistemi dei Centri per l’Impiego e l’incrocio domanda – offerta tra aziende e percettori del Reddito di Cittadinanza” rimarca l’esponente pentastellato.

“Il mese scorso avevamo sollecitato la Giunta regionale sul destino dei 26 navigatori in Friuli Venezia Giulia, ma l’assessore Rosolen aveva dichiarato che la Regione non sarebbe intervenuta in vista della scadenza del loro contratto con Anpal – ricorda Capozzella -. Ma l’assessore sarà soddisfatta di questa notizia, visto che, rispondendo alla nostra interrogazione, aveva espresso apprezzamento per queste figure e dispiacere per non poterle utilizzare nel giro di pochi. Ora, invece, le avrà a disposizione almeno fino alla fine dell’anno, grazie al fatto che il M5S è forza importante all’interno del Governo Draghi”.