
“L’apertura di Donzelli al terzo mandato sa di concessione in camera caritatis con, tuttavia, la piena consapevolezza che, alla fine, sarà comunque la Consulta a doversi esprimere in proposito. Quindi, si tratta di un’apertura decisamente farlocca”.
Lo evidenzia, attraverso una nota stampa, la consigliera regionale Rosaria Capozzi (MoVimento 5 Stelle), prendendo nuovamente la parola sul tema del terzo mandato, alla luce delle recenti dichiarazioni del responsabile organizzazione di Fdi e fedelissimo della Premier, Giovanni Donzelli.
“Pare dunque evidente – aggiunge l’esponente pentastellata – come alla Lega basti questo contentino, anche per aiutare i suoi rappresentanti a legittimare i colpi di testa dell’ultimo mese che hanno fatto tremare la tenuta del Governo regionale”.
“L’indecoroso teatrino – conclude Capozzi – per un semplice gioco di poltrone al quale abbiamo assistito troverà comunque il suo epilogo già in occasione della prossima seduta del Consiglio con la mozione tematica sul programma di Governo”.