Voto contrario M5S a nomina Cabibbo e Tollon in Comitato Frie

Il Movimento 5 Stelle ha votato contro la nomina di Andrea Cabibbo e Alessandro Tollon a componenti del Comitato di gestione del Frie. “Il primo è consigliere comunale a Pordenone, il secondo vicepresidente di Confcommercio Udine ed ex assessore e vicesindaco di Palazzolo” ricorda il consigliere regionale pentastellato Cristian Sergo.

“Non mettiamo in discussione il parere degli Uffici del Consiglio regionale, secondo i quali non ci sono problemi di incompatibilità – puntualizza Sergo – anche se non comprendiamo per quale motivo ai candidati sia stato richiesto di presentare la dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dal decreto legislativo 39/2013 che regola i casi di incompatibilità. E in ogni caso riteniamo esserci una questione di opportunità politica nel presentare questi nomi”.

“Da parte nostra non c’è l’intenzione di mettere le mani avanti su quella che sarà la gestione del Frie – conclude il consigliere regionale – ma sarebbe stato opportuno eliminare ogni dubbio o malumore rispetto alle imprese che si affidano al Comitato di gestione per vedersi accettare o meno i progetti presentati e i finanziamenti richiesti”.