Vaccinazione pediatrica di Roiano trasferita, si faccia chiarezza su distretti sanitari

0

“Si faccia chiarezza sul destino dei distretti sanitari in provincia di Trieste, i cittadini devono sapere a chi rivolgersi per avere accesso alla sanità”. Lo afferma il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Andrea Ussai, che ha ricevuto alcune segnalazioni relative all’interruzione di alcuni servizi nei distretti sanitari triestini.

“In particolare – spiega Ussai – ci è stata segnalata l’impossibilità di accedere alle vaccinazioni pediatriche nel distretto di Roiano, con i cittadini che sono stati dirottati su quello di San Giovanni e appuntamenti già fissati che sono stati cancellati”.

“Si vogliono tagliare servizi per risparmiare o per carenza di personale? Si vogliono chiudere o accorpare i distretti? – incalza il consigliere regionale M5S -. Per quanto ci riguarda prima di discutere del numero dei distretti sarebbe auspicabile che la direzione dell’azienda si esprima sulla volontà di mantenere servizi di prossimità per garantire l’accessibilità delle cure. Ma quantomeno ci sia chiarezza sulle intenzioni in modo da consentire agli utenti di sapere a chi dovranno fare riferimento”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.