Incontro a Gemona del Friuli sugli strumenti di democrazia diretta

0

La parola ai cittadini” è il titolo dell’incontro dedicato agli strumenti di democrazia diretta più utilizzati in tutto il mondo. L’evento, organizzato dal gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, è in programma domani, martedì 9 giugno 2015, alle ore 20 presso la scuola “Santa Maria degli Angeli” che si trova a – Gemona del Friuli (Ud) in via Dante Alighieri, 4.

Nel corso della serata, moderata dalla portavoce M5S in Consiglio regionale Elena Bianchi, si parlerà in particolare degli strumenti di democrazia diretta che il MoVimento 5 Stelle vuole adottare a livello comunale per recepire al meglio le istanze dei cittadini. Ospite principale dell’incontro Paolo Michelotto, autore di “Vera Democrazia” e di “Democrazia dei cittadini” oltre che promotore della proposta di legge di iniziativa popolare “Quorum Zero” che ha l’obiettivo di modificare alcuni articoli della Costituzione italiana per migliorare l’utilizzo degli strumenti di democrazia diretta già esistenti e introdurne di nuovi in Italia, ma utilizzati da più di un secolo in altri paesi del mondo come – per esempio – la Svizzera e la California.

Interverranno anche Marco Cargnello, portavoce M5S nel Consiglio comunale di Gemona del Friuli, Battista Nardini, portavoce M5S nel Consiglio comunale di Osoppo, Matteo Muser, portavoce M5S nel Consiglio comunale di Tolmezzo e Aulo Cimenti, organizer M5S per la circoscrizione Alto Friuli.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.