Sissa, si usi meritocrazia per erogazione dei fondi

“Ci auguriamo che il Miur sappia riconoscere il valore della Sissa, ripristinando i finanziamenti ridotti dall’ex ministro in quota Lega, Marco Bussetti”. Lo afferma il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Andrea Ussai, intervenendo in merito alle notizie secondo cui la Scuola internazionale di Studi Superiori Avanzati subirebbe un taglio di 500 mila euro per il triennio 2019-2021.

“Una scelta che andrebbe a penalizzare una realtà riconosciuta a livello internazionale, capace di attrarre molti studenti dall’estero in un Paese come l’Italia che invece sconta storicamente una scarsa attrattività” prosegue Ussai.

“Tra le tante caratteristiche che le vengono attribuite, la Sissa vanta anche un sistema altamente meritocratico nella selezione e nell’avanzamento di carriera del proprio personale – conclude il consigliere M5S -. Ci auguriamo che si utilizzi il merito anche come criterio per l’erogazione dei fondi”.