Ripartenza in tempi brevi per eventi fieristici

“Accogliamo con favore l’impegno dell’assessore Bini per il sostegno a fondo perduto degli enti fieristici e delle aziende espositrici che parteciperanno a manifestazioni in Friuli Venezia Giulia. Ci auguriamo si possa ripartire al più presto, seppure in sicurezza”. Lo afferma il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, che ha presentato un’apposita interrogazione a cui è stata data risposta oggi in aula.

“Siamo consapevoli che la ripresa dell’attività sarà complessa e subordinata a protocolli sanitari che consentano di limitare il rischio di contagi anche nell’ambito di eventi fieristici – sottolinea Capozzella -. Tuttavia, in particolare per quanto riguarda l’Ente Fiera di Pordenone, l’attività è contraddistinta non da grandi eventi ma da un ‘business to business’ che non prevede una presenza massiccia di persone”.

“Crediamo quindi che questo genere di manifestazioni – conclude il consigliere M5S – siano in grado di garantire il rispetto delle misure di sicurezza, consentendo quindi una ripartenza in tempi brevi delle attività fieristiche. Per l’Ente pordenonese, ma non solo, sarebbe una fondamentale boccata di ossigeno”.