Non serve la Provincia per l’identità di un territorio

0

“Non è certo reintroducendo un livello istituzionale che si difende e promuove l’identità di un territorio. Servono piuttosto interventi e azioni culturali, sociali ed economiche”. Lo afferma il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, commentando la raccolta firme annunciata dall’Associazione ProPordenone per il ripristino della Provincia.

“Per il centrodestra quella del ritorno alla Provincia elettiva è una vera e propria ossessione, e anche il presidente di ProPordenone Giuseppe Pedicini, che proviene da quell’area politica, non si sottrae a questo martellamento continuo” sostiene Capozzella.

“Ma se dobbiamo affidarci a una moltiplicazione di poltrone e di costi per valorizzare l’identità del Pordenonese, come di qualsiasi altra area, siamo davvero messi male – aggiunge il consigliere M5S -. I Comuni hanno tutte le carte in regola per promuovere il territorio: utilizziamo le risorse che alcuni vorrebbero destinare alla riesumazione delle Province per dare ai Municipi gli strumenti per farlo al meglio”.