Marco Sanfilippo candidato alle regionali FVG 2013

Salve, mi chiamo Marco Sanfilippo e ho 36 anni,
Sono uno dei candidati del movimento 5 stelle di Pordenone come consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia per le elezioni del 2013. Sono nel movimento 5 stelle perché ritengo di non essere più rappresentato da questo governo in quanto si è perso di vista i principi etici, morali e legali che devono essere fondati in ognuno di noi ma soprattutto in quelli che ci governano.
Il movimento 5 stelle mi rappresenta in pieno perché è costituito da persone che tutti i giorni lottano e fanno i conti con le difficolta di lavoro, di economia familiare e di educazione dei propri figli. Temi che sento profondamente in quanto li vivo giorno per giorno.
vivo a Roveredo in Piano e sono sposato con una donna giapponese con la quale ho avuto una bambina di 4 anni e mezzo. Sono un libero professionista ma in passato sono stato un imprenditore, uno di quelli che stanco del disagio burocratico/economico nel quale viviamo aveva deciso di andarsene all’estero. Ma poi ho deciso di rimanere per cercare di fare qualcosa per il mio paese, per mia figlia, alfine di lasciargli un futuro migliore, a Lei come ad altri ragazzi.
Spero di portare un contributo positivo diffondendo la mia idea di imprenditoria sana dove chi si cimenta nella creazione di nuove imprese non debba per forza e necessariamente cominciare con un debito, dove s invece fosse necessario, la banca che dovesse stipulare tale debito sia un istituto equo e che investa sul territorio e non virtualmente in borsa. Dobbiamo tornare ad una concezione di pagamento delle nostre necessità adeguate alla nostra capacità di acquisto. Dobbiamo dire no a quelle lobi finanziarie che con i prestiti ci invogliano ad acquisti superiori alle nostre capacità.
Le idee, le soluzioni e le analisi che il Movimento 5 Stelle produce, sono il frutto della collaborazione di cittadini come Voi che hanno deciso di partecipare attivamente alla risoluzione di problematiche, quali il lavoro, l’istruzione, l’economia, l’ecologia e altro. Persone che sono passate dalla lamentela alla proposta. Le cose si cambiano con i fatti non con le parole.
Dare un voto al movimento 5 stelle vuol dire dare spazio ad altri cittadini onesti di portare il loro contributo tramite la vostra parola. Di dare spazio a giovani, magari senza lavoro, che potrebbero dimostrarsi molto validi alla guida di questo paese. Dare una svolta di cambiamento ad una situazione politica che permane da troppo tempo e che in quanto tale si è trasformata in una corsa a mantenere un posto di lavoro troppo ben remunerato. E’ ora di far tornare la politica ad una situazione dove per chi la fa deve essere un onore.