“M5S unico a presentare proposta su vitalizi”

0

“Siamo l’unica forza politica che si è presa la briga di presentare una proposta di legge per risolvere il delicato problema dei vitalizi degli ex consiglieri. Da quel testo vogliamo partire”. È la considerazione del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Mauro Capozzella (primo firmatario della proposta di legge), nel giorno in cui si è svolta la prima riunione del tavolo politico costituito in Consiglio regionale in materia di rimodulazione dei vitalizi.

“La nostra base di partenza è il regolamento Fico approvato alla Camera dei Deputati per quanto riguarda l’introduzione del calcolo contributivo per i vitalizi – spiega Capozzella – per arrivare a un trattamento previdenziale, oggi mancante, equiparato a quello di qualsiasi dipendente pubblico attraverso il sistema contributivo. L’obiettivo è introdurre una disciplina sui vitalizi senza alcun tipo di privilegio”.

“Apprezziamo l’apertura di questo tavolo politico, oltre che tecnico – conclude il consigliere M5S – nel quale, in questa prima riunione, sono state sostanzialmente accolte le istanze contenute nella nostra proposta di legge”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.