LA TRATTATIVA CONTINUA… in FVG

0

Ieri era in Regione Sabina Guzzanti che ha presentato il suo ultimo film dedicato alla trattativa Stato-mafia dagli anni ’90 in poi. La regista ha partecipato ad un incontro che è stato organizzato dal Movimento 5 stelle.

Tutto esaurito per l’evento organizzato a Palmanova dal MoVimento 5 Stelle con Sabina Guzzanti che ha presentato il suo “La Trattativa”, film già passato al Festival di Venezia, sui rapporti Stato-Mafia.

Alla proiezione all’auditorium San Marco, è seguito il dibattito con la regista, poi con Elisa Bulgarelli Portavoce del MoVimento 5 Stelle al Senato e componente della Commissione d’inchiesta sul fenomeno delle mafie, e con Angelo Tofalo, Portavoce alla Camera e componente del COPASIR. L’incontro è stato moderato dal Consigliere regionale pentastellato Cristian Sergo.

Il MoVimento 5 Stelle ha fortemente voluto che dopo Zugliano il film della Guzzanti fosse proiettato anche a Monfalcone in mattinata, poi a Palmanova. E’ stato sottolineato come il film non sia riuscito ad ottenere il riconoscimento di interesse culturale dal Ministero. Questo, dice il MoVimento 5 Stelle, la dice lunga su come il discorso della trattativa Stato-mafia viene vissuto nel Paese, tra chi gli dà la giusta importanza e chi vorrebbe ignorarlo.

Ricordata anche la campagna “Friuli Venezia Giulia Mafia Free” con cui i grillini puntano ad avere una Regione libera dalla criminalità organizzata, senza far finta che qui, dice il Movimento, le infiltrazioni mafiose non esistano.

Video TGR–> La Trattativa continua… in FVG

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.