La Trattativa continua… In FVG

0

Ieri era in Regione Sabina Guzzanti che ha presentato il suo ultimo film dedicato alla trattativa Stato-mafia dagli anni ’90 in poi. La regista ha partecipato ad un incontro che è stato organizzato dal Movimento 5 stelle.

Tutto esaurito per l’evento organizzato a Palmanova dal MoVimento 5 Stelle con Sabina Guzzanti che ha presentato il suo “La Trattativa”, film già passato al Festival di Venezia, sui rapporti Stato-Mafia.
Alla proiezione all’auditorium San Marco, è seguito il dibattito con la regista, poi con Elisa Bulgarelli Portavoce del MoVimento 5 Stelle al Senato e componente della Commissione d’inchiesta sul fenomeno delle mafie, e con Angelo Tofalo, Portavoce alla Camera e componente del COPASIR. L’incontro è stato moderato dal Consigliere regionale pentastellato Cristian Sergo.
Il MoVimento 5 Stelle ha fortemente voluto che dopo Zugliano il film della Guzzanti fosse proiettato anche a Monfalcone in mattinata, poi a Palmanova. E’ stato sottolineato come il film non sia riuscito ad ottenere il riconoscimento di interesse culturale dal Ministero. Questo, dice il MoVimento 5 Stelle, la dice lunga su come il discorso della trattativa Stato-mafia viene vissuto nel Paese, tra chi gli dà la giusta importanza e chi vorrebbe ignorarlo.
Ricordata anche la campagna “Friuli Venezia Giulia Mafia Free” con cui i grillini puntano ad avere una Regione libera dalla criminalità organizzata, senza far finta che qui, dice il Movimento, le infiltrazioni mafiose non esistano.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.