LA LETTERA DEL GIORNO Da Grillo ciò che serve al Paese?

Grillo qui non c’entra nulla…
Leggo una risposta del sig. Gervasutti ad un lettore, sul Messagero di oggi 7 gennaio, relativa a Beppe Grillo e al suo movimento.
Anticipo subito – per mania di trasparenza – che sono un attivista e sono anche candidato portavoce nella lista regionale per il M5S.

Una “mia” risposta la darei, subito, al lettore. I giornalisti si curano poco degli insulti che ricevono da anni, e non sicuramente solo da Beppe Grillo. Si curano però, e molto, del quarto punto del nostro programma elettorale: abolizione di qualunque contributo pubblico ai giornali. Se tale punto sia o meno “populismo” e “antipolitica”, decida lei.

Capita però che si leggano menzogne davvero enormi – come quella da lei citata – e allora, si risponde; e lo si fa con un linguaggio semplice e diretto, come il nostro modo di vivere tutta la politica. Tant’è che domani ci sarà il primo “restitution day” in cui gli eletti del M5S Siciliano restituiranno alla regione i primi 75.000 mila euro di “extra stipendio” a favore delle piccole imprese.

Vengo a Lei, Sig. Gervasutti. Acqua calda, lei dice… beh, può essere; non si capisce però come sia possibile che tale nullità sia diventata il leitmotiv dei programmi politici di tutta Italia. Dall’Alpi alle Piramidi, è una specie di gara a chi copia meglio Beppe Grillo e i suoi attivisti.
Primarie, Parlamentarie, costi della politica, pulizia delle liste, pensioni d’oro, stop al consumo del territorio…con l’unica pecca dell’incoerenza di chi predica bene e razzola, diversamente, molto male.

Avrà modo di leggere, nell’arco di alcuni giorni, il Programma Regionale del M5S elaborato da decine e decine di stupidissimi grillini, assieme a molti entusiasti cittadini; potrà leggerne la versione ridotta o quella originale di 210 pagine, a sua scelta…un giudizio su tale documento, specie se argomentato, risulterà un po’ più credibile delle Sue affermazioni circa la nostra inconsistenza.

E dato che siamo in argomento, mi lasci dire che esse mi appaiono gratuite, infondate, tese essenzialmente a portar acqua a questi simulacri di partito, servi dello status quo.

Perchè dico questo? Forse perchè il programma nazionale del M5S è in rete da mesi, e gli informatissimi giornalisti italiani continuano a far finta che non ci sia, e a sciorinare la canzoncina sulla nostra inconsistenza a tante persone che, purtroppo, ancora si fidano.

Venite ai nostri incontri, e ai banchetti che quasi ogni sabato da mesi, facciamo nelle città e nei paesi.

Saverio Galluccio
Candidato portavoce M5S FVG