#IODICONO, LUNEDÌ E MARTEDÌ DUE INCONTRI A UDINE E TRIESTE CON ROBERTO COTTI, ELENA BIANCHI, MARCO STOLFO, GIULIETTO CHIESA, MAURO BARBERIS E PAOLO FELTRIN

In arrivo due nuovi eventi firmati #IODICONO, la campagna promossa dal MoVimento 5 Stelle del Friuli Venezia Giulia che sta spiegando ai cittadini le ragioni per dire NO al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.
Domani, lunedì 21 novembre, all’Hotel Cristallo di Udine (piazzale D’Annunzio, 43), con inizio alle ore 18, si terrà l’incontro intitolato “Riforma costituzionale v/s autonomie locali: effetti della riforma sulle Regioni a statuto speciale”. Interverranno il portavoce del M5S al Senato Roberto Cotti, che fa parte della Commissione parlamentare per le questioni regionali, la portavoce del M5S in Consiglio regionale Elena Bianchi e il politologo Marco Stolfo. La serata, organizzata dal MeetUp Udine 5 Stelle, sarà moderata dal giornalista Francesco Chert.

“Gli effetti del referendum sulla politica italiana e internazionale” è il titolo invece del confronto organizzato a Trieste all’hotel Savoia Excelsior Palace (riva Mandracchio, 4) e condotto dal portavoce del M5S al Comune di Trieste Paolo Menis in programma martedì 22 novembre, con inizio alle ore 20. Le ragioni del NO saranno sostenute dal giornalista Giulietto Chiesa e dal docente di Filosofia del Diritto Mauro Barberis, mentre quelle del SÌ dal docente di Scienze politiche Paolo Feltrin.