Interrogazione su inadeguatezza Dpi presso l’Asugi

0

“Presenteremo un’interrogazione per conoscere la situazione in merito alla fornitura di adeguati dispositivi di protezione individuale presso le strutture sanitarie dell’Asugi”. Lo annuncia il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Andrea Ussai.

“Alcune segnalazioni dei sindacati lamentano infatti l’inadeguatezza e la qualità discutibile delle dotazioni, tanto che il personale sanitario sarebbe costretto a sostituire tute con camici monouso e mascherine con altre non altrettanto efficaci sul piano della protezione e in termini di sudorazione” sottolinea il consigliere regionale.

“All’assessore Riccardi avevamo già avanzato alcune precise richieste nell’audizione dello scorso 3 aprile – conclude Ussai – e in un’interrogazione nell’ultima seduta del Consiglio regionale: fra i vari elementi, abbiamo chiesto i dati sulle infezioni diagnosticate agli operatori sanitari (sia del comparto pubblico che privato) per Provincia e per profilo professionale e le strategie adottate per tutelare la salute degli operatori. Attendiamo ancora una risposta”.