Il Movimento 5 Stelle FVG in REGIONE

Comunicato stampa n 1 del 15 settembre 2012

E’ ufficiale.
Il Movimento 5 Stelle concorrerà alle elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia programmate per la primavera del 2013. La richiesta di certificazione, presentata dal Meetup FVG 5 Stelle allo staff di Beppe Grillo, è stata accolta.

Per quanto concerne il programma, da qualche mese sono attivi dei gruppi di lavoro tematici aperti ai cittadini che hanno già elaborato, presentato e approvato nei giorni scorsi una bozza zero. Tale bozza verrà pubblicata in rete nei prossimi giorni e resterà
disponibile a chiunque volesse integrarla e commentarla, fino alla sua versione definitiva, che sarà votata dall’assemblea regionale.

Ricordando che i candidati del Movimento 5 Stelle FVG sono caratterizzati dal non avere procedimenti o condanne penali, non essere iscritti ad alcun partito, non aver svolto più di una mandato elettorale ed essere residenti in Friuli Venezia Giulia, si sottolinea che l’individuazione della lista definitiva dei candidati consiglieri e del candidato governatore verranno prossimamente votate dalle assemblee delle singole province.

Relativamente alla piattaforma informatica, gli unici canali ufficiali di comunicazione saranno il Meetup “FVG 5 Stelle” (www.fvg5stelle.it ) e lo spazio sul portale www.movimento5stelle.it (in fase di allestimento).

In attesa di definire il portavoce della lista e successivamente il candidato alla presidenza del consiglio della Regione, il portavoce temporaneo sarà Marco Zullo (meetup di Pordenone, cell.: 347-8391472 ) unico autorizzato a parlare a nome del M5S Friuli Venzia Giulia.

Paolo Menis
consigliere comunale moVimento 5 stelle Trieste