IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE #IODICONO A UDINE E DINTORNI

Nell’ambito delle iniziative che il MoVimento 5 Stelle sta conducendo in tutta Italia a sostegno della campagna referendaria #IODICONO, per il NO alla riforma costituzionale, anche Udine e i comuni attorno al capoluogo si stanno mobilitando.

Facendo seguito alle manifestazioni già svolte secondo il calendario definito dagli attivisti locali congiuntamente al M5S regionale, che hanno già visto nel corso del mese di agosto quali sede degli eventi #IODICONO le località di Lignano, monte Lussari, Piancavallo e Zoncolan, a Udine sono state programmate alcune attività per i mesi di settembre, ottobre e novembre.

Le iniziative si articoleranno fra banchetti informativi nella città capoluogo e nei comuni del circondario, incontri/conferenza e dibattiti con alcuni portavoce M5S del Parlamento, della Regione e dell’Unione europea e personalità del fronte del No.

La campagna inizierà sabato 3 settembre con un banchetto in piazza San Giacomo dalle ore 10 alle 12.30 che vedrà presenti gli attivisti e tutti i consiglieri comunali di Udine e provincia per illustrare le ragioni del NO.

Si proseguirà con due conferenze/dibattito: la prima il 10 settembre a Udine in piazza XX settembre 14 presso il bar “Eat & Wine” alle ore 18 alla quale interverrà il portavoce alla Camera dei Deputati Emanuele Cozzolino, membro della Commissione Affari Costituzionali.

La seconda il 16 Settembre a Udine-Rizzi in via Brescia 3 presso il Circolo Culturale Nuovi Orizzonti alle ore 18.30 alla quale parteciperà la portavoce alla Camera dei Deputati Federica Dieni anch’essa membro della Commissione Affari Costituzionali.

Altri banchetti informativi si terranno nelle date 24-25 settembre, 1-8-15-22 ottobre e 5-12-19 novembre, inoltre è in via di definizione una importante iniziativa con una personalità di spicco nazionale del fronte del NO.