Fedriga, quali sono i ‘no’ del M5S al Governo?

0

“Ho alcune domande da fare al presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga. Cerco disperatamente da 2 settimane la lista dei troppi ‘no’ che il M5S ha detto alla Lega. ‘No. che hanno causato la sfiducia a Conte da parte di Salvini, a detta sua. Finora tutti i leghisti interpellati non hanno risposto. Fedriga l’ha vista? Mi può fare l’elenco?”. A rivolgersi al presidente della Regione è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, che interviene dopo le dimissioni del premier Conte.

“Tutto quello che ha detto ieri Salvini deriva da calcoli scientifici della sua comunicazione, una macchina che fa dire al leader della Lega quegli slogan che la gente semplice vuole sentirsi dire da un politico deciso e rampante (o ruspante) come lui: No euro, No Europa, Libertà di cacciare i migranti, Le opere, Il petrolio, I Si, Il cuore immacolato di Maria, I 50 miliardi” prosegue Capozzella.

“Salvini Premier non ne potrà realizzare neanche una di queste promesse, è evidente – conclude l’esponente pentastellato -. Ma davvero ci credono i leghisti? Lei, presidente Fedriga, abituato certo alla demagogia leghista, ovviamente non crede davvero: ma il popolo leghista, glielo chiedo, secondo lei ci crede a queste bugie?”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.