Eventi motoristici, ennesimo sfregio ai nostri fiumi

0

“Abbiamo provato ancora una volta a fermare gli eventi motoristici che si svolgono sulle aree del demanio idrico regionale. Purtroppo, ma non è una sorpresa, la nostra proposta è rimasta inascoltata”. Lo dichiara la consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, Ilaria Dal Zovo, dopo la bocciatura di un suo apposito emendamento.

“Chiedevamo di abrogare i commi che consentono il rilascio delle autorizzazioni al transito sulle aree interessate dai nostri fiumi di eventi motoristici – spiega Dal Zovo -. Una proposta di buon senso, orientata alla tutela della biodiversità, per quanto riguarda sia la flora che la fauna”.

“Ma la maggioranza, come ha già dimostrato in passato, da questo orecchio non ci sente, nonostante la legge regionale 17/2009, che disciplina le concessioni relative al demanio idrico, abbia tra le sue finalità il rispetto degli interessi pubblici ambientali e paesaggistici. Un obiettivo – conclude l’esponente M5S – che la procedura autorizzativa attuale evidentemente non persegue”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.