Enti locali, Lega si dimostra partito delle poltrone

0

“La Lega si dimostra il vero partito delle poltrone. Lo dimostra la resurrezione delle Province elettive in Friuli Venezia Giulia che appare il destino della riforma degli enti locali che ancora attendiamo di vedere”. A dichiararlo è il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Mauro Capozzella.

“Un indizio c’era già stato con la reintroduzione dei consigli di amministrazione nelle Ater – ricorda Capozzella – ma ora ne abbiamo una conferma. Ripristinare quattro, se non portare a cinque, le Province, corredata da pletore di presidenti, assessori e consiglieri, comporterà la produzione di un poltronificio senza eguali”.

“Senza contare – conclude il consigliere M5S – che parliamo di una riforma che doveva essere il pezzo forte di questa Giunta nel 2019 e che invece slitterà all’anno prossimo, con un confronto di fatto inesistente, nonostante la nostra disponibilità al dialogo mai venuta meno. Ma, a quanto trapela, la bozza di lavoro non ha visto finora il coinvolgimento neanche della maggioranza, figuriamoci delle opposizioni”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.