Contributi MISE a 5 enti di ricerca della regione

0

Ci sono anche Università di Udine, Cro di Aviano, Icgeb e Sissa di Trieste tra i beneficiari dei finanziamenti concessi dal Ministero dello Sviluppo Economico per il potenziamento degli Uffici di trasferimento tecnologico, finalizzati a migliorare le relazioni tra il mondo della ricerca e il sistema produttivo.

Complessivamente, il bando emanato dal dicastero del ministro Stefano Patuanelli, erogherà 5.102.251,85 euro a favore di 64 progetti presentati da 48 soggetti a livello nazionale tra Università, Enti pubblici di ricerca e Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. Grazie a questa misura, 85 giovani in tutta Italia altamente qualificati potranno continuare ad operare.

“Sui 64 progetti, ben 5 sono stati presentati in Friuli Venezia Giulia (due, infatti, sono quelli dell’Università di Udine, un progetto a testa per Sissa e Icgeb di Trieste e per il Cro di Aviano) – sottolineano i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle -. Un dato che va ben al di là del 2% che rappresenta la regione sul piano demografico e che premia così l’eccellenza della nostra ricerca”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.